lunedì 30 aprile 2012

Polpette con purè e sugo di pomodoro


Ingredienti: 500gr carne macinata mista, 1 panino, 1 uovo, sale, pepe.
Mettere il panino in acqua tiepida e lasciare per 20 minuti dopodiché il pane va tirato fuori dall’acqua e sbriciolato. Aggiungere la carne, l’uovo e condite, a piacere si può aggiungere prezzemolo. Fatte delle palline e mettete a friggere. Se volete preparare un buffet, le polpette vanno fatte piccoline in modo da inghiottire in un boccone.
A questo punto fatte il sugo di pomodoro mettendo 1 bottiglia di succo di pomodoro con 1 spicchio d’aglio intero sul fuoco. Preparare un cucchiaio scarso di farina diluito in un po’ d’acqua e aggiungere al pomodoro lasciandolo arrivare a ebollizione. Condite con un pizzico di sale e 1 cucchiaino di zucchero.
Nel frattempo si può preparare il purè mettendo in una pentola patate tagliate a cubetti che vanno coperte con poca acqua (non serve tanta acqua) e sale. Quando sono bollite l’acqua, va buttata via e con le fruste di un frullatore vengono schiacciate, io uso il frullatore perche il purè viene più soffice. Una volta sbriciolate le patate, si aggiungono poco alla volta mezzo bicchiere di latte e una noce di burro e si mescola bene. Se si mette troppo latte e burro copre il gusto delle patate.
Quest’abbinamento e davvero delizioso.









Nessun commento:

Posta un commento